
Agrifood & Organic Specialist –
Social Media Marketing Manager
Sono Digital Strategisti e Social Media Marketing Consulting con un profondo conoscimento ed interesse per l’Agrifood e per il Retail.
Laureata in Comunicazione Internazionale e Pubblicitaria presso l’Università per Stranieri di Perugia, con un’esperienza ventennale nel settore del biologico, esercito con passione il ruolo di Project Manager per il settore dell’Agrifood & Organic con l’obiettivo di comunicare e trasmettere il valore delle eccellenze italiane attraverso i nuovi media ed in maniera innovativa. Ho ideato e sviluppato i primi progetti digitali italiani nel settore dell’ortofrutta.
PROFILO
Sono nata a Rivoli, in provincia di Torino, mi sono diplomata e subito dopo ho iniziato a lavorare in un Ufficio Tributario per sette anni. Da marzo 1999 ad ottobre 2019 ho lavorato in Ki Group S.p.A. azienda pioniera del Biologico. Ho iniziato come controller per poi coprire negli anni ruoli all’interno dell’ufficio marketing, commerciale ed infine logistica.
Dai primi di Novembre 2019, dall’uscita dall’Azienda, ho deciso di mettere a frutto la mia esperienza e professionalità e portare avanti il patrimonio che ho creato in questi anni mettendoli a disposizione delle aziende con il ruolo di Project Manager.
ISTRUZIONE
Mi sono laureata presso l’Università per Stranieri di Perugia in Comunicazione Internazionale e Pubblicitaria e successivamente masterizzata presso la Ninja Academy in Social Media Marketing. Molti i sacrifici, ma anche molte le soddisfazioni. Dopo il master, a livello personale e con la Kaos Communication, la web agency dove sono Project Manager del canale del biologico, porto avanti progetti come #StorieBio #ViaggidelBio #InumeridelBio #SipoBrandAmbassador #InumeridelBioOrtofrutta #NoalloSpreco e molti altri.
LE MIE COMPETENZE
Il mio impegno costante attraverso la frequentazione di convegni, i continui confronti con Top Manager del settore dell’agricoltura, del retail ed i miei studi approfonditi, la mia passione per il Food ed il mondo Digital, ha fatto di me un Agrifood & Organic Specialist ed un Social Media Marketing Manager del canale.
OBIETTIVI
Ricoprire il ruolo di Social Media Marketing Manager e Consultant dove posso mettere a frutto le mie esperienze e competenze nel settore del marketing e comunicazione digitale.
Fare crescere le aziende in un percorso di sviluppo di comunicazione innovativa ed efficace al fine di colmare il gap di informazioni tra l’azienda ed il cliente finale.
>>> Per contattarmi scrivetemi qui <<<
Alcune Aziende con le quali ho collaborato:


-
Marullo Pistacchi -
Valentina Funghi
-
Pastificio Andalini -
Biolab -
Conapi -
Granarolo -
Gullino -
Cooperativa Maricoltura e Ricerca -
Molino Sima -
Pedon -
Redoro -
Sana -
Sipo -
Uova Tebaldi
Alcuni Chef e Healthy Food Specialist con i quali ho collaborato:
RELATRICE:
- Fiera Nazionale del Peperone di Carmagnola – 28 agosto – 6 settembre 2020: “Edizione Digitale: L’agricoltura al centro” – Ideazione e gestione di 20 interventi dedicati completamente alle nostre eccellenze italiane.
- CIÙ CIÙ HACK 2019 – Offida 9-10/11/2019: Nuovo scenario del vino biologico in Italia, ma soprattutto in una prospettiva di crescita nei mercati internazionali.
- Sana 2019 – Bologna, 6-9 settembre 2019:
Presentazione e premiazione delle tre vincitrici della Challenge #PIANETASANA - Il Digitale per l’Agrifood in Umbria – Perugia, 27/09/2019: Le tecnologie digitali di frontiera (intelligenza artificiale, internet of things, blockchain in primis), le loro intersezioni e le loro applicazioni stanno cambiando profondamente il mondo in cui viviamo e non potranno non avere un impatto profondo sull’agrifood
- UNIVERSO FOOD – Mondo bio & Veg – Bellaria, 17 luglio 2019:
Le Tecnologie Digitali cambiano l’agroalimentare e supportano nuovi modelli di business. - Catania e Palermo, 6/7 giugno 2019: Le nuove frontiere del digitale: Blockchain e intelligenza artificiale per la tutela della filiera e lo sviluppo smart dell’Agrifood.
- Macfrut 2019: Presentazione Progetto #SipoBrandAmbassador
- Digital Innovation Days Italy 2018: “Digital transformation nel settore Retail tra proximity marketing & geofencing. Il Caso VÉGÉ”.
- FestivalFuturo 2019: Ri-Generazioni, l’era dell’economia circolare – 28/29/30 settembre – 2018 – Cuki e Banco Alimentare
- Sana 2018: “Progetti Bio al Femminile”- Presentazione StorieBio
- Mashable Social Media Day It 2017: Fabio Babiloni “Come ottenere risposte senza fare domande e perché le neuroscienze siano strettamente legati al digital marketing”
“L’unico modo di fare un gran bel lavoro è amare quello che fate”. Steve Jobs