Home 2018 2019 Macfrut 2019 – Rimini – Presentazione Progetto #SipoBrandAmbassador

Macfrut 2019 – Rimini – Presentazione Progetto #SipoBrandAmbassador

364
0

Macfrut 2019 è un evento di riferimento per i professionisti del settore ortofrutticolo in Italia e in Europa, un evento globale che permette di fare affari e contemporaneamente offre la specializzazione tecnica, il know how ed eccellenze uniche del settore ortofrutticolo. 

Per me Macfrut ha più significati quest’anno, a differenza dello scorso anno, vediamo i motivi.

Innanzitutto è sempre un piacere poter, anche in questa occasione, incontrare tanti amici e professionisti di settore con i quali poter condividere le nostre idee e passioni per il settore ortofrutticolo, le nostre eccellenze italiane, il madeinitaly, il mondo del biologico, le nuove tendenze, idee, novità e molto altro.

In secondo luogo, quest’anno a Macfrut,
l’ 08/05/2019 all’Hotel Mediterraneo di Bellaria durante la cena di Gala organizzata dall’Azienda Agricola Riminese Sipo, insieme a Massimiliano Ceccarini, Ceo dell’azienda, abbiamo avuto il piacere di

>>> presentare il Progetto #SipoBrandAmbassador, primo in Italia nel settore dell’AgriFood. 

>>> Il progetto SipoBrandAmbassador nasce dall’idea di voler cogliere le opportunità e la potenza che il web ed i social network offrono per veicolare più velocemente ed a più persone possibili, le nostre eccellenze produttive italiane.E’ un dato di fatto che le conversazioni dei consumatori per quanto riguarda la ricerca di ingredienti, ricette, piatti pronti, vino ed il nostro made in italy riconosciuto in tutto il mondo, avvengono sul web.
Le persone sono sempre più informate e assetate di informazioni corrette riguardo i prodotti che acquistano, vogliono conoscere l’azienda agricola produttrice, le persone, la filiera e tutto quanto c’è dietro un prodotto. Sommando questi dati e credendo fortemente nel web, ho creato il SipoBrandAmbassador, un progetto innovativo e digitale che nasce per comunicare in maniera innovativa e coinvolgente, la qualità, la storia, le tradizioni ed il rispetto delle persone e dell’ambiente dell’azienda Sipo.

>>> Per fare questo ho selezionato accuratamente dei professionisti iniziando da agronomi, creative director, scrittrici, naturopati, esperti di marketing turistico, chef, nutrizionisti, food-travel & wine blogger, che sono assolutamente in target, che sanno di quello che parlano e che hanno già un loro seguito di followers.

Attraverso un calendario editoriale organizzato, tutti i giorni vi è una divulgazione di argomenti che raccontano l’azienda a 360°, andando a colmare quel gap di comunicazione tra le aziende agricole, i consumatori ed i distributori. Gap importante per un acquisto consapevole da parte di consumer e buyer.


Il tutto passa attraverso la pubblicazione degli infiniti piatti preparati con i prodotti ricevuti dall’azienda su tutti i canali social di ogni Ambassador, abbiamo unito i vertici delle reti di ognuno di noi creando una grande rete attraverso la quale abbiamo diffuso contenuti che valorizzano i prodotti dal campo alla tavola.

I 15  Ambassador, che ringrazio uno ad uno sono:

  • Simona Riccio – Agrifood & Organic Specialist – Social Media Manager
  • Simone Stricelli – creative director Kaos communication
  • Elena Eloisa Albertini – produttrice, agronoma
  • Stefania Piumarta – scrittrice, social media manager
  • Paola Di Giambattista – Healthy food specialist, chef
  • Maura Bozzali – biologa, consulente alimentare, cuoca
  • Vera Rije – foodblogger
  • Oreste Maestroni – consulente in nutrizione
  • Daniela Di Lieto – esperta in marketing turistico
  • Olga Simeoni – avvocato
  • Luca Rallo – blogger, formatore, digital pr specialist
  • Francesco Paolo Russo – innovation manager
  • Romina Mattoni – copywriter, social media manager
  • Anna Pernice – food blogger
  • Mirella Giannuzzi – NutriBioCoach, Naturopata e Foodblogger

Per me è stata una grande opportunità per la quale ringrazio Massimiliano che mi ha dato fiducia ed ha creduto in me e poi una grande emozione. Parlare in una sala con quasi 200 professionisti di settore per me significava non dover sbagliare una parola. Mi sentivo molto emozionata, ma ero molto fiera di tutto il lavoro svolto insieme ad un Team Stupendo.  

La sera è stata ben animata, ci siamo divertiti, abbiamo parlato molto, abbiamo ballato e con noi hanno partecipato medici, nutrizionisti, food blogger, giornalisti, produttori e distributori italiani e stranieri. Madrina della serata la curvy model italiana Elisa D’Ospina, classe 1983 di Vicenza, scrittrice e blogger, testimonial  del Ministero della Salute e ospite in RAI per le trasmissioni di attualità sui temi dell’alimentazione e del benessere.  Mi ha fatto molto piacere conoscerla, non conoscevo la sua realtà quindi spero di poter approfondire in futuro come ci siamo dette. 

#SipoBrandAmbassador #album

Pubblicato da Simona Riccio su Martedì 14 maggio 2019

La mattina seguente, quindi il secondo giorno di Macfrut, abbiamo organizzato una visita guidata insieme a Nicole Poggi nei campi agricoli e nello stabilimento di Bellaria Igea Marina,alla quale hanno preso parte, oltre al gruppo dei SIPO Brand Ambassador, anche alcuni buyers esteri con la presentazione dei nuovi prodotti della linea SIPO Gourmet tra cui l’ultima novità dei pesti freschi di verdure. 

Visita all'azienda Agricola Bruschi e azienda madre Sipo – Sapori del mio Orto#SipoBrandAmbassador

Pubblicato da Simona Riccio su Domenica 12 maggio 2019


E’ stato molto interessante, io avevo visitato le stesse cose lo scorso anno, ma riviverle insieme agli altri è stato molto bello soprattutto perchè abbiamo potuto condividere i valori aziendali tutti insieme e per quanto mi riguarda l’identità di un prodotto passa attraverso la storia delle persone che se ne prendono cura nel rispetto delle persone e dell’ambiente.

Ma il mio Macfrut 2019 non finisce qui…intanto grazie anche a Simona Ceccarini, a Fabrizio Vallari, a Mario Nappi e a tutto il Team di Sipo.

PARLANO DI NOI:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here