L’ortofrutta è donna. La rivoluzione del packaging è vicina! Bologna, 8 marzo 2019

0
922

L’ortofrutta è donna. La rivoluzione del packaging è vicina! Bologna, 8 marzo 2019

Le donne dell’ortofrutta verso una nuova sfida: la rivoluzione del packaging è vicina. Legislazione comunitaria, alternative possibili, esempi virtuosi.

Per il secondo anno le Le Donne dell’Ortofrutta aprono le porte al dibattito.

A Bologna l’Associazione Nazionale Le Donne dell’Ortofrutta ha festeggiato l’8 marzo con un convegno dedicato al futuro del packaging, che ha affollato la sala 20 Maggio nella sede dell’Assessorato all’Agricoltura. Nella prima parte del dibattito, incentrato sulla nuova normativa europea che impone scelte precise sull’uso della plastica e sulla sostenibilità della produzione, sono intervenuti i rappresentanti di alcune realtà leader dell’imballaggio per ortofrutta: Lorenzo Foglia di Bio-on, Enrico Frigo di Cpr System, Riccardo Zoffoli di Infia e Claudio Dall’Agata di Bestack. È  seguito un confronto fra mondo della produzione, della distribuzione e dell’informazione,  a cui ha partecipato anche Rossella Brenna, sales director di Unes (U2 Supermercato)

Dalle  h9.30, a Bologna presso la Sala XX Maggio 2012 dell’Assessorato della Regione Emilia-Romagna, Agricoltura, caccia e pesca esperti del settore si avvicenderanno per affrontare il nuovo tema del packaging.

All’interno dell’articolo  http://agricoltura.regione.emilia-romagna.it/notizie/2019/marzo/lortofrutta-e-donna trovate il link dell’intera registrazione del convegno.

Interessanti gli spunti ed ovviamente la mia domanda su come il pack può essere un valido strumento di comunicazione.

Un momento importante di condivisione e confronto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here