Home Comunicato Stampa L’arte di comunicare con gli altri…facendo in modo che gli altri non...

L’arte di comunicare con gli altri…facendo in modo che gli altri non sfuggano

239
0

Webinar, 5 maggio 2020

Un altro interessante #webinar al quale ho partecipato è quello del 5 maggio 2020, dove il formatore Diego Parassole parla di comunicazione.

Quanto è importante saper catturare l’attenzione in un momento in cui la comunicazione è sempre più digitale?

Riusciamo a catturare l’attenzione? A mantenerla accesa? Usiamo il linguaggio giusto? Siamo chiari?

Inoltre interessante quanto molte volte ci colleghiamo con i colleghi per lavoro e non poniamo innanzitutto attenzione alla cura con ma quale ci presentiamo agli altri.

[ L'arte di comunicare con gli altri…facendo in modo che gli altri non sfuggano ]Ieri ho partecipato a questo…

Pubblicato da Simona Riccio su Mercoledì 6 maggio 2020

👉 Quanti di voi si presentano in pigiama? O con la camicia con sotto il pantalone corto? Spettinati e con una tenuta troppo da casa?

👉 Non dico truccati e belli, ma dignitosamente presentabili nel rispetto delle persone.

👉 Emerge chiaramente che la percezione della comunicazione, in fase di comunicazione scritta e non verbale, sia molto difficile e certe volte mal interpretata. I messaggi non hanno tono, a me è capitato di non ricevere entusiasmo laddove me lo immaginavo…ma ho capito male.

👉 Quanto è importante sapersi controllare nel tono della voce, la concentrazione di quello che dici, ascolti e vedi. Trova la differenza nelle slide.

👉 E poi quanto è necessario essere #pettinati perché una #comunicazione possa essere #efficace. Interessante quanto sia possibile comprare parrucche online per essere sempre in ordine 😉

👉 A parte gli scherzi, la comunicazione non è per tutti, non siamo sempre così pronti ed efficaci, me ne rendo conto, siamo stati tutti d’accordo, in fase di conclusione, nel voler ribadire che vogliamo tornare al più presto alle strette di mano, al voler fare riunioni face to face, perchè le percezioni e le sottigliezze passano solo guardandoci negli occhi, passano solo ed esclusivamente attraverso il guardarci in faccia.

Mi piacere sempre ricordare che il digitale ha un cuore pulsante da non sottovalutare e che i rapporti umani sono fondamentali.

E poi diciamocelo, la connessione non è sempre perfetta nei collegamenti!

Grazie a Massimo Giordani x l’organizzazione Aism Associazione italiana sviluppo marketing.

#comunicazione #efficace #webinar

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here