25 novembre – Giornata contro la violenza sulle donne. Record su Linkedin.

0
381

Ho deciso di fare un articolo su di un post che su Linkedin ha generato quasi 40 MILA VISUALIZZAZIONI – 50 RESHARES E 74 COMMENTI!

Se avete piacere di leggere tutte i commenti, potete cliccare qui.

🆘Decisamente impressionanti i dati diffusi in questi giorni sulla violenza fisica sulle donne ed i femminicidi che quotidianamente avvengono in Italia.

🆘 Il mio pensiero oggi va ad Alex Pompa che due anni fa, per difendere la mamma da un marito violento, ha ucciso il Padre, ieri la sentenza: Assolto! Decisione difficile che deve solo fare riflettere!

🆘Ma la violenza non è solo fisica, vi è anche quella verbale, quella che avviene sui posti di lavoro e chissà come mai, anche in questa occasione, le Donne sono quelle che vengono ci rimettono.

🆘Ma quando la smettiamo di capire che è necessario un cambio culturale? Quando capiamo che la Donna, Mamma, Figlia, Fidanzata, Sorella, Zia…Nonna e chi più ne ha più ne metta, ha le competenze per avere le stesse opportunità all’interno dell’ambito lavorativo come gli Uomini?

🆘E quante volte la violenza avviene anche tra Donne? Sì perchè bisogna essere oneste! Spesso le “Cape” per invidia o per ignoranza non fanno crescere le proprie collaboratrici! Bisogna fare squadra!

🆘Siamo supportati da molti di voi, e per questo vi ringraziamo: questo magnifico carosello è stato realizzato da Maurizio Fiengo che in qualità di uomo si rende conto di quanto sia culturalmente inaccettabile un comportamento simile e per me, come tante, è fondamentale avervi al nostro fianco.

🆘Un carosello post-evento per WomenX Impact di Eleonora Rocca dove veramente ne ho sentite di ogni!

🆘La cultura del rispetto delle Donne inizia nelle Famiglie per poi proseguire nelle scuole e sul lavoro, bisogna salire sul “Ring” per “combattere” questa situazione inaccettabile.

Io e Maurizio Fiengo creatore del carosello, ci siamo…e voi?

#lavoro
#violenzasulledonne#violenzadigenere#violenzapsicologica#25novembregiornatamondialecontrolaviolenzasulledonne

Fonte dati: Rapporto del carosello World Economic Forum, il “Global gender gap report 2021”.

Meraviglioso articolo,

grazie

Simona

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here