Home 2020 Caat - 2020 Firmata il 17 dicembre 2020 la partnership tra il Caat e la...

Firmata il 17 dicembre 2020 la partnership tra il Caat e la IFSE Culinary Institute

114
0

Da quando l’Amica Rossana Turina mi ha fatto conoscere Raffaele Trovato, Pres. Ass.prov.cuochi Mole e Direttore Generale della
IFSE Culinary Institute, mi sono subito resa conto che qualche importante attività si poteva fare insieme al Caat – Centro Agroalimentare Torino.

Ho iniziato a riflettere su quello che era il bisogno del settore agroalimentare e di tutti gli attori della filiera agroalimentare iniziando dal produttore fino al consumatore sia domestico che il cliente di un ristorante e tutto il settore HoReCa.

Se un prodotto deve essere valorizzato, comunicato, raccontato, tutelato e diffuso nella maniera corretta in Italia e nel Mondo, non si può non pensare agli unici Ambassador delle eccellenze italiane nel mondo: “I Cuochi”.

All’interno della scuola, che sposa gli stessi valori verso la filiera agroalimentare del centro agroalimentare, abbiamo trovato i professionisti che insieme a noi possono aiutare a raggiungere l’obiettivo.

Il Caat è l’anello di congiunzione tra la produzione e la distribuzione, insieme alla Ifse avremo la possibilità, attraverso attività di valorizzazione, di arrivare ad informare in maniera corretta il consumatore, ma senza dimenticare nessun anello compresi i nostri importanti collaboratori che per tutta la notte lavorano all’interno del centro per far sì che i prodotti possano arrivare freschi sulle nostre tavole tutte le mattine.

Un ruolo importante che spesso non è conosciuto, ma composto di professionisti di settore importantissimi. Per noi del Caat è fondamentale dare valore al loro lavoro ed i nostri prodotti passano attraverso le loro mani ed allora noi li faremo continuare a vivere e comunicare attraverso un’importante firma.

Il Presidente del Caat – Marco Lazzarino:

“Con grande piacere siamo felici di comunicare che questo pomeriggio è stata firmata un’importante partnership con la IFSE Culinary Institute, un’ eccellenza del nostro territorio nel campo della formazione gastronomica.

Siamo certi che, attraverso la sinergia di due realtà come queste, la valorizzazione e la conoscenza del prodotto dalla terra alla tavola, saranno garantite e diffuse al consumatore ed al mondo della ristorazione.

Presso la stupenda sede di IFSE, il suo Direttore Raffaele Trovato, il Presidente del Caat – Marco Lazzarino ed il Direttore Generale Gianluca Cornelio Meglio, hanno tenuto la cerimonia di firma che sarà attivo dal 2021 con molti ed importanti attività e progetti.

Insieme a loro era presente Simona Riccio (io) Social Media Manager del Caat, che ha che unito queste due splendide realtà”.

“In realtà è la chiusura del cerchio, ero certa che saremo arrivati qui, perchè quando metti insieme persone che hanno a cuore lo stesso settore, si fa infretta a fare squadra! Sono molto contenta, questo è il punto di partenza”

Il Direttore Generale del Caat – Gianluca Cornelio Meglio:

“La firma di questo accordo di collaborazione segna non un traguardo, ma l’avvio di un percorso congiunto dal quale auspichiamo possano scaturire interessanti iniziative.

CAAT – Centro Agroalimentare Torino S.C.P.A. e IFSE Culinary Institute sono facce di una stessa medaglia, impegnate entrambe nella #tutela e valorizzazione della #produzione del nostro #territorio che concorre a rendere il #madeinitaly una #brandidentity riconosciuta in tutto il mondo.

Un grazie a Simona Riccio che ha favorito l’incontro”.

Squadra che vince non si cambia caro Gianluca!

IFSE

“IFSE Culinary Institute Scuola di Alta Cucina e Pasticceria Italiana School of Haute Italian Cuisine and Pastry The only Cooking School recognized as an Italian Excellence”

“Siamo lieti di comunicare che è stato siglato l’accordo di partnership tra IFSE e Caat Centro Agroalimentare Torino! Due importanti realtà del territorio torinese uniscono le forze in una sinergia importante rivolta alla conoscenza dei prodotti e al mondo della ristorazione.

Oggi in IFSE il Presidente CAAT Marco Lazzarino e il Direttore Generale CAAT Gianluca Cornelio Meglio insieme al Direttore Generale IFSE Raffaele Trovato hanno tenuto la cerimonia di firma dell’accordo che sarà attivo dal 2021 con iniziative e progetti importanti!”.

Grazie a tutti e soprattutto, buon lavoro!

Simona

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here