Home Biologico Comunicato Stampa “Il ruolo delle donne nel mondo del lavoro. Le storie di chi...

“Il ruolo delle donne nel mondo del lavoro. Le storie di chi ce l’ha fatta”– Puntata del 06/05/2021

95
0

Dopo il grande successo della prima edizione, #Parlaconme torna live il 6 maggio pv con alcune novità importanti e con un metodo di comunicazione che al settore mancava: il podcast. Un metodo leggero e piacevole attraverso il quale sono stati affrontati argomenti molto importanti in maniera leggera ma allo stesso modo professionale.

#Parlaconme si presenta alla prima puntata con due Donne e Professioniste con le quali ha stretto un’importante partnership dove si vuole fortemente mettere al centro il mondo femminile.

Eleonora RoccaFounder & MD @ WomenXImpact

Emanuela SpiritoAvvocato

Mai come in questo periodo è essenziale mettere al centro il ruolo delle Donne all’interno del mondo del lavoro, un mondo che deve metter al centro i valori, la parità con il mondo maschile sempre e ovunque. Le storie delle Donne che attraverso il loro sacrificio sono arrivate a ricoprire ruoli importanti e meno importanti ma comunque ce l’hanno fatta a superare periodi difficili, devono essere raccontate per essere prese da esempio dalle Donne che hanno bisogno di essere supportate e stimolate a farcela. Proprio a tal proposito #Parlaconme sposa la partnership con WomenX Impact, l’evento che porta in Italia un messaggio di Women Empowerment e Futuro.

WomenX Impact, fondato da Eleonora Rocca, una delle pioniere degli eventi digitali in Italia, è un evento che si terrà a Bologna & Online al FICO Eataly World, nei giorni 30 settembre – 1° ottobre 2021. Una full immersion per dare voce alle donne che sono riuscite a distinguersi nei loro percorsi di carriera e a tutte le persone che vogliano aggiungere nuove skills al proprio bagaglio professionale, sono oltre 75 le professioniste che racconteranno il mondo del lavoro, e della leadership femminile.

WomenX Impact vuole essere un momento di riflessione, formazione e networking per fare luce sulle donne leader che formeranno le generazioni a venire.

Abbiamo voluto portare – racconta Eleonora Rocca – un messaggio nuovo, positivo, dispirazione e formativo allo stesso tempo, soprattutto in questo momento difficile per tutti. Ritengo che le nuove generazioni abbiano bisogno di modelli a cui ispirarsi, storie di donne che le aziende abbiano bisogno di dare sempre più attenzione al tema dellaparità di genere e che le donne in generale debbano formarsi per migliorare competenze professionali e incrementare il proprio empowerment.

Vogliamo andare oltre levento e creare una community, una rete in cui ci si possa sostenere e unire le forze per creare business innovativi che possano dare vita ad un futuro in cui ci sia più consapevolezza del valore della donna”

Simona Riccio, ideatrice e conduttrice di #Parlaconme, sposa pienamente i contenuti ed i valori espressi con le parole di Eleonora ed è stata immediatamente lieta di supportare questo evento:

“Conosco Eleonora Rocca da molti anni e con lei ho collaborato per eventi importanti che hanno messo al centro l’innovazione senza mai dimenticare la parte umana. Mi ha dato molto, ci siamo date molto, non potevo non supportarla in tutto quello che di valore vi è in questo evento. Sarà un piacere ed un onore poter essere tra le speaker dell’evento, ma soprattutto sono fiera di supportare.”

PER PARTECIPARE ALL’EVENTO CLICCA QUI!

Insieme a noi ci sarà l’Avvocato Emanuela Spirito, nostra Legal Partner che ringraziamo, che proprio in questa occasione ci racconterà il suo prezioso operato nell’ambito del mondo del lavoro femminile. Darà un contributo importante per farci ancora di più capire quali sono le necessità ed i bisogni delle Donne in qualsiasi settore, compreso il nostro dell’agroalimentare, ma soprattutto ci racconterà come ce la si può fare!

La trasmissione viene trasmessa in diretta web-radio da Radio Vida Network sul sito www.vidanetwork.it e tramite app Radio Vida Network.

Per collegarsi ed ascoltare la trasmissione:

– collegarsi al sito www.vidanetwork.it

–  app ufficiale RADIO VIDA NETWORK scaricabile gratuitamente per IOS e ANDROID

– nei maggiori aggregatori di radio

– su speaker Alexa e Google Home

REPLICHE:

–  REPLICA il giorno successivo – venerdì – alle ore 9.00 

–  REPLICA il sabato mattina della settimana successiva alle ore 11.30 

GRAZIE!

Simona Riccio

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here