Home Biologico “La Digital Transformation: fondazione, trasformazione ed evoluzione”– Puntata del 25/03/2021

“La Digital Transformation: fondazione, trasformazione ed evoluzione”– Puntata del 25/03/2021

100
0

Nella puntata della trasmissione web-radio #Parlaconme del 25 marzo pv, Simona parlerà di Digital Transformation insieme ai suoi due collaboratori della Kaos Communication – Web Agency nonché technical partner della trasmissione #Parlaconme.

Alessio FrugoniWeb & E-Commerce

Simone Stricelli Co-Founder Kaos Communication – Creative Director

Insieme ad Alessio Frugoni si parlerà di e-commerce oggi inteso come la creazione e come è necessario pensarlo e strutturarlo a monte insieme all’azienda. Verranno fatti degli esempi concreti di un e-commerce. Verranno presentate due case history: una riferita ad un’università che ha anche progettato il suo sito per le persone ipovedenti, per andare a parlare di inclusione, core business anche della nostra trasmissione. Ma verrà anche analizzato il sito di uno studio di avvocati ed andremo a spiegare proprio questo cambiamento da cavalcare, andremo a spiegare in che modo ed i motivi per i quali una scuola ed uno studio legale ha un sito e-commerce.

Chiaramente andremo ad affrontare in profondità l’importanza di avere un sito web ed un sito e-commerce per le aziende e capiremo in che modo è necessario svilupparlo per rendere sia l’azienda che i prodotti più trasparenti possibile al consumatore sempre più in cerca di informazioni sul web.

Grazie a Simone Stricelli andremo a mettere il digitale al centro della trasformazione. Come affrontarlo?

Avremo anche modo di ascoltarlo in un interessante dilemma. Il manuale di sopravvivenza digitale per l’impresa di oggi e l’imprenditore del domani, esiste?

Cercheremo anche di comprendere quali sono le difficoltà degli imprenditori odierni e come poterli supportare per superare questo scoglio.

Scopriremo che, con dati alla mano e progetti portati a termine insieme, come #Storiebio, un progetto editoriale digitale dedicato al biologico, in Italia ci sono moltissime realtà importanti che non colgono appieno l’opportunità che il web offre per raccontarsi nel migliore dei modi ai consumatori e non solo.

In riferimento a quanto Alessio e Simone andranno a sostenere, Simona lo andrà a collocare all’interno dello scenario attuale del settore agroalimentare andando a spiegare come il settore deve necessariamente sfruttare questa opportunità quest’anno che è dedicato proprio all’ortofrutta.

Il consiglio è quello di sempre, affidarsi a professionisti che siano in grado innanzitutto di comprendere e conoscere a fondo l’azienda e che possano aiutarvi a comunicare nel migliore dei modi.

La trasmissione viene trasmessa in diretta web-radio da Radio Vida Network sul sito www.vidanetwork.it e tramite app Radio Vida Network.

Per collegarsi ed ascoltare la trasmissione:

– collegarsi al sito www.vidanetwork.it

–  app ufficiale RADIO VIDA NETWORK scaricabile gratuitamente per IOS e ANDROID

– nei maggiori aggregatori di radio

– su speaker Alexa e Google Home

REPLICHE:

–  REPLICA il giorno successivo – venerdì – alle ore 9.00 

–  REPLICA il sabato mattina della settimana successiva alle ore 11.30 

Simona Riccio

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here