Home Biologico La Grande Bellezza Italiana

La Grande Bellezza Italiana

376
0

Come da sempre sostengo, l’Italia è un paese ricco di aziende agricole anche minori che, singole o in gruppo, fanno del nostro Made in Italy l’eccellenza in Italia e nel mondo.

Come è noto, mi piace sempre andare a scoprire e studiare alcune aziende che si vanno a contraddistinguere per strategie e innovazione.

Con questa prima azienda, inizierò a scrivere di alcune realtà Italiane che ho notato da tempo, che ho potuto conoscere, studiare, assaggiare e valutare i prodotti e non solo, anche lo stile, i valori, la comunicazione, il coinvolgimento, il pack, rispetto ambientale, sostenibilità, simpatia delle persone e molto altro.

Non vi dirò chi saranno le altre aziende, vi dico che iniziamo con una realtà che mi ha colpito molto e subito.

LA GRANDE BELLEZZA ITALIANA

La Grande Bellezza Italiana è un’innovativa rete d’impresa che riunisce sei realtà produttive storiche del panorama ortofrutticolo nazionale. L’obiettivo è offrire al mercato un assortimento top di gamma di ortofrutta italiana, comprendente diverse Igp, attraverso un’organizzazione aziendale moderna e dinamica e un approccio commerciale e marketing assolutamente innovativo.

Andiamo a conoscerla meglio attraverso l’Amministratore, Leonardo Ordorizzi.

1) La Grande Bellezza Italiana, perché è stato scelto questo nome?

Per la prima volta in Italia si è deciso di chiamare per nome i frutti di un territorio ricco di Arte e Cultura

I prodotti di una terra unica al mondo forte della sua esposione al sole, bagnata da fiumi e mari che scorrono tra paesaggi che garantiscono profumi e sapori indimenticabili:

La Grande Bellezza ITALIANA…APPUNTO

2) Chi sono i partner?  

I partner Della Grande Bellezza Italiana sono persone che, spinte da una passione per il proprio lavoro, il proprio territorio, hanno deciso di farsi portatori di quei valori di cui l’ Italia è ricca, come il rispetto per l’ ambiente, l’ attenzione al gusto e la soddisfazione di rendere felice il consumatore che gustando frutta e verdura Italiana ricorderà i sapori di quando era bambino.

3) Quali sono gli obiettivi di questo nuovo brand? Avete uno sguardo molto attenta al packaging,  che è ormai ben riconoscibile.    

Il Marchio Grande Bellezza Italiana vuole essere un riconoscimento di qualità Italiana. Una  marca che rappresenta un territorio, una garanzia di sapore e sicurezza.

Ricordo che l’ Italia e’ leader al mondo per salubrità e garanzia dei suoi prodotti ortofrutticoli. 

L’ attenzione al packaging è stata la conseguenza  di una scelta che vuole rispettare l’ ambiente proponendo materiali Biodegradabili, ma anche la voglia di suscitare un’emozione al momento dell’ acquisto, che vuole soddisfare il consumatore più attento alla sostenibilità ambientale,  ma anche il cliente in cerca di stile e di un acquisto accattivante.

4) Vi definite un “Rinascimento” perché? 

La Grande Bellezza Italiana vuole essere protagonista di Un Nuovo Rinascimento che come un tempo ridia splendore ad un  paese i cui frutti della terra sono i più apprezzati al mondo.

Un sentimento di Rinascimento che con la propria energia genera  una passione  contagiosa per cui ogni attore della filiera ortofrutticola sia stimolato a dare il meglio di sé.

Visita al Macfrut dello stand La Grande Bellezza Italiana . Stupendo.

Pubblicato da Simona Riccio su Domenica 12 maggio 2019

5) A Macfrut avete scelto una comunicazione che passa anche attraverso un’abbigliamento di una certa bellezza…cosa volete comunicare e a chi volete arrivare?

Anche in occasione dell’ ultima fiera a Rimini abbiamo proposto capolavori dell’ abbigliamento Pugliese perché la Grande Bellezza Italiana vuole essere portatrice di tutte le espressioni/culture/capacità del Bel Paese che insieme al turismo potranno garantire un connubio cibo/arte/natura vincente nel mondo con cui nessun altra nazionale e ‘ in grado di competere 

6) Attraverso quali mezzi ed in che modo diffondete la filiera dei vostri prodotti al distributore ed al consumatore?

La Grande Bellezza Italiana ha scelto di comunicare attraverso i canali tradizionali più vicini agli operatori ma soprattutto attraverso I social a cui ogni consumatore si affida  per informarsi circa i propri acquisti, per cui Facebook, Instagram ecc. 

Si da molta importanza alla comunicazione sul punto vendita per guidare il cliente finale a quell’ acquisto consapevole che sempre piu spesso diventa fondamentale. 

Trattandosi di prodotti alimentari, la sicurezza dell’ informazione è decisiva ed indispensabile.

La mancanza di chiarezza allontana il consumatore fino a farlo rinunciare all’ acquisto.

>>> Dalle parole di Leonardo, non potevo non ospitare un Gruppo simile sul mio sito, ci sono le parole chiave, come abbiamo letto, e sono tutte a conferma di quanto sostengo da anni e sono ben lieta che ci siano persone che condividono realmente il mio pensiero concretamente, attraverso i fatti.

>>> Ci auguriamo, mi auguro di poter trovare i vostri prodotti nel maggior numero di punti vendita possibile ed immaginabile considerando l’ottima qualità, la buona soluzione del pack che allunga la shelf life se conservata correttamente e l’immagine che mi piace moltissimo, la trovo particolarmente elegante. Complimenti!

🙂

Grazie molte Leonardo e buon lavoro a tutti voi.

http://www.lagrandebellezzaitaliana.it/

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here