“Parla Bio: RINA e i protagonisti del biologico a Sana”

0
459

SANA, salone internazionale del biologico e del naturale rinnova l’appuntamento a Bologna dal 9 al 12 settembre 2021.

Anche quest’anno non siamo mancati, anzi, abbiamo partecipato in maniera innovativa. Sì perchè è vero che l’affluenza era decisamente inferiore a quello che mi aspettavo, ma la rete salva sempre e le aziende che ne hanno colto l’opportunità, ci sono …una di queste è Rina che ha deciso di realizzare dell live sul mio profilo di LinkedIn in collegamento direttamente dal proprio stand per parlare di Biologico insieme ai protagonisti del settore.

Bene, volete sapere com’è andata? Benissimo! È il format di #Parlaconme che in maniera semplice, trasparente, innovativa, coinvolgente, ed appassionante racconta in maniera professionale le Aziende attraverso le persone. Le aziende intervenute e che ringrazio per la disponibilità: Fiorentini Alimentari SpA, Melanzì, Ioppì, Megic Pizza, Ortobio Val Tavo, Società Agricola Pisciotta Srls, Terravecchia Srl, Op Il Guscio.

Ringrazio per la fiducia e stima Dario Bagarella
Head of Food Voluntary&Mandatory Certification Strategic Centre at Rina

Ma al Sana gli incontri sono sempre piacevoli, ecco chi ho incontrato.

Con Pier Federico Camurati ci conosciamo da 22 anni circa, abbiamo lavorato insieme per molti anni per la stessa azienda per poi cambiare entrambi le attività. Ma alla fine, ogni anno, ci si incontra con piacere in presenza e …come sempre, ci piace ricordare gli anni passati insieme. Il lavoro cambia, ma la passione per lo stesso settore no.Ed eccoci di nuovo qui in questo stand di Bio To Bio per parlare di biologico e di cosmesi naturale.

Non posso non rivedere la Nutrituonal Cooking Consultant, ma soprattutto l’Amica Paola Di Giambattista con la quale condividiamo da anni la passione per il food, la differenza tra me e lei è che lei cucina ed io no, fornisco però le materie prime di qualità. Ieri ci siamo incontrate presso lo stand di Cia – Agricoltori Italiani al Sana dove ha tenuto uno show cooking con i prodotti di Il giardino delle luppole.

E Funghi Bio ne abbiamo?

Si ..funghi bio ne abbiamo e sono quelli dell’Amica Valentina Borghi.Ormai li mangio da anni, ma tutte le volte torno a casa con la mia bix gentilmente offerta da Funghi Valentina. Si presentano sotto diversi formati e sono preparati anche come conserva dolce.Li avete mai assaggiati? Beh provateli perché a casa mia vanno a ruba. Una bellissima foto con Valentina e la splendida e solare Claudia Ferreyra.

>>> Quest’anno a Bologna c’era anche il Cosmofarma…e le Amiche non mancano nemmeno li! <<<

La Fiera di Bologna quest’anno ricomincia da tre con Sana, OnBeauty e Cosmofarma: il biologico, la bellezza e il benessere in farmacia per ripartire con il piede giusto. Presso il padiglione del Sana, devo ammettere che l’affluenza non era molto alta.

Più alta al Cosmofarma dove la curiosità e l’interesse per la cosmesi naturale e biologica, Italiana ed estera, desta interesse. Probabilmente bisogna studiare diversamente le Fiere e gli eventi dedicati al settore del biologico, ma nel frattempo, io sono andata a trovare la mia Amica Marzena Swierczewska Tropeano allo stand di Kosmetyki Naturalne Senelle e guardate un po’…

Tra le varie prove e i vari spruzzi in stand che divertivano tutti, mi hanno regalato la crema viso levigante per il giorno e per la notte.Ma nel frattempo proviamo anche l’intera gamma dedicata al mercato italiano. Grazie mille Marzena.

Un po’ di backstage di me e Dario Bagarella durante le live!

Direi che da Sana è tutto…posso tornare a casa!

Ci avete seguiti?

Simona

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here