Home Biologico True Italian Taste – a difesa del Made in Italy con #Civediamoincamera

True Italian Taste – a difesa del Made in Italy con #Civediamoincamera

242
0

True Italian Taste è un’iniziativa promossa e finanziata dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale* nell’ambito della campagna governativa “The Extraordinary Italian Taste”, e coordinata da Assocamerestero, l’associazione che riunisce le 81 Camere di Commercio Italiane nel mondo. 

E’ per me un grande onore essere stata convocata per parlare a tutela delle nostre eccellenze italiane in Italia e nel mondo, attraverso una rubrica che andrà in onda per tutte e 6 le puntate. “L’innovazione del riccio”. Vi invito a seguire tutte le puntate qui: Ci vediamo in camera.

Presenti in 58 Paesi, con 160 punti di assistenza e 20.000 associati, le Camere di Commercio italiane all’estero (CCIE) promuovono con orgoglio il nostro Paese a livello globale supportando l’internazionalizzazione delle imprese italiane, con un approccio di open innovation e una forte capacità di comprensione ed analisi dei mercati internazionali.

True Italian Taste coinvolge oggi 36 CCIE in 23 Paesi tra Nord e Sud America, Europa, Asia e Australia.

“Ci vediamo in Camera” è un format seriale di infotainment che tratta il tema dell’Italian Sounding e si inserisce nel quadro del progetto “True Italian Taste” finanziato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e realizzato da Assocamerestero in collaborazione con le Camere di Commercio italiane all’estero.

Il 29 aprile inizia quindi “Ci vediamo in Camera”, composta di 6 episodi (divisi in 2 parti) che vanno in onda ogni giovedì, ideata e prodotta da Assocamerestero – l’Associazione delle 81 Camere di Commercio Italiane all’Estero (Ccie) e Unioncamere – in collaborazione con Grinder Ideas Production Entertainment, società di produzione multimediale e agenzia creativa.

Simona Riccio con la rubrica “L’Innovazione del Riccio”

Ho veramente l’onore di essere speaker fissa all’interno di tutte e sei le puntate che vi invito ad ascoltare con attenzione perchè:

“Si darà particolare attenzione alle aziende, con la rubrica “L’Innovazione del Riccio”, dedicata alle innovazioni, alle start up innovative e alle aziende che cercano di tutelare prodotti e processi attraverso la produzione, distribuzione e trasformazione, presentata da una Linkedin Top Voice, esperta di agrifood, Simona Riccio (nella foto).”

“Il progetto si compone di 6 puntate, ogni puntata è suddivisa in due parte e Simona Riccio sarà l’ospite fisso di ogni puntata, con la rubrica, appunto, “L’innovazione del Riccio”.

>>> In questa sezione andrò a sintetizzare tutti gli interventi di tutti i professionisti al fine di renderci conto quali sono i fattori comuni che ci possono essere utili per migliorarci. Troverete anche i link alle puntate e i video dei miei 6 interventi.

>>> Questo è il primo articolo, ne seguiranno quindi altri 12. Siate pronti a fare il giro del mondo insieme a me.

Qui riporto alcuni articoli che parlano di noi e vi invito a seguirci fino alla fine.

Continuate a leggerci, con i prossimi articoli vi racconterò tutti gli interventi degli altri professionisti di altissimo livello che si sono collegati da tutta la parte del mondo.

Articolo 1/13

Grazie per l’opportunità Cosimo Solazzo

Simona

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here