Venerdì 28 agosto ore 18.40.
AGRICOLTURA DIGITALE: LA SVOLTA DELL’AGROALIMENTARE.
Il legame tra agricoltura digitale e tecnologie è la “nuova” realtà! L’innovazione è essenziale e necessaria per le aziende che oggi vogliono (e devono) essere competitive. Si parla tanto di agricoltura 4.0 a proposito dell’organizzazione o della produzione aziendale, costantemente migliorata da nuovi hardware e software, che impattano positivamente sulla filiera produttiva.
Insieme ad Alessio Frugoni – web master con più di 15 anni di esperienza nel settore informatico – abbiamo parlato di marketing digitale e degli strumenti digitali a disposizione del mercato agroalimentare per comunicare in maniera corretta i propri prodotti e la propria attività.
Alessio Frugoni – Web & App Development – Puntata del 28 agosto 2020 – Ore 18.40
https://www.alessiofrugoni.com/
- Quali strumenti digitali consigliare ad un imprenditore agricolo?
- Sito web per vendere e informare
- Agricoltura digitale è anche e-commerce
Anche i social media contribuiscono al successo di una azienda agricola.
Cosa ne è emerso? Che avere un sito web significa avere una casa dove custodiamo il nostro brand in tutto il suo essere un’azienda fatta anche e soprattutto di persone, e che attraverso i social network, che ricordiamolo bene sono degli strumenti potenti che possono fare bene, ma male se usati in maniera scorretta, comunichiamo il nostro brand nell’unico posto dove la maggior parte delle persone si trovano: sul web.
E’ ormai impensabile non avere un sito web ben studiato e ben costruito, che sia efficiente ed efficace ed è impensabile non avere i canali social, che ovviamente devono essere seguiti da professionisti di settore.
Grande o piccola che sia un’azienda, se non è sul web, non esiste!
Per contattare Alessio vi ricordo il sito: www.alessiofrugoni.com/
Per qualsiasi altro approfondimento, restiamo a disposizione.
Grazie,
Simona