Home 2020 71^ Fiera Nazionale del Peperone di Carmagnola - 2020 EDIZIONE DIGITALE: L’AGRICOLTURA AL CENTRO” – Nuccia Alboni – Direttore Marketing Ortonatura...

EDIZIONE DIGITALE: L’AGRICOLTURA AL CENTRO” – Nuccia Alboni – Direttore Marketing Ortonatura Melanzì

34
0

Giovedì 3 settembre ore 18.40

“Comunicare l’ortofrutta attraverso lo storytelling ed i social network, passando dalla passione per il proprio lavoro” .

Sempre più spesso è necessario raccontare la filiera agroalimentare in maniera trasparente e corretta ai consumatori, dai bambini agli adulti, per renderli sempre più consapevoli di ciò che acquistano e consumano.

Ne parlo con un’Amica, ma soprattutto una mamma ed una grande imprenditrice: Nuccia Alboni.


Giovedì 3 settembre ore 18.40
“Comunicare l’ortofrutta attraverso lo storytelling ed i social network, passando dalla passione per il proprio lavoro”

Comunicare attraverso i social network si’, ma anche attraverso incontri fisici all’interno delle aziende facendo “toccare con mano” la vera agricoltura, vedere da vicino il prodotto che cresce, vederne le criticità e le opportunità è un modo importante di fare comprendere il vero mondo agroalimentare.

Coinvolgere i ragazzi con visite didattiche e coinvolgerli attraverso lo sport, come una squadra ciclistica e molto altro…è completezza.

Parlerò di questo e molto altro proprio con Nuccia Alboni – Responsabile Marketing di Ortonatura Melanzì di Vittoria che ha anche creato un blog su Instagram – In cucina con Nuccia Alboni – dove ci illustra molte ricette eccellenti per ancora di più trasmettere con passione che la contraddistinguono, i VALORI e le eccellenze del nostro territorio. Nuccia ha seguito il Brand “La Signora Melanzana” per ben 12 anni, maturando un’esperienza importante.

[ Fiera Nazionale del Peperone di Carmagnola 🌶]“Comunicare l'ortofrutta attraverso lo storytelling ed i social…

Pubblicato da Simona Riccio su Giovedì 3 settembre 2020

E qui ci leghiamo esattamente a quello che abbiamo detto insieme a Linda Carobbi nel suo intervento (leggi qui), le aziende devono comunicare attraverso le esperienze interne. E Nuccia lo sta facendo stupendamente non solo facendo entrare in azienda le persone, ma andando nelle scuole di qualsiasi livello ed introducendo lo sport, soprattutto il ciclismo!

Complimenti Nuccia.

Per qualsiasi altro approfondimento, restiamo a disposizione.

Grazie,

Simona

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here