Con Rossana Turina – ideatrice del Format #Aspassoconme:
Avremo 6 appuntamenti assolutamente da non perdere in quanto ci presenterà 6 visite fatte a 6 aziende agricole locali. Per quanto mi riguarda, lo sostengo da anni, l’agricoltura la si deve raccontare andando nei campi e facendo parlare gli attori di filiera e così abbiamo fatto con Rossana.
Da dove nasce il format? Ce lo spiega Rossana:
“Durante il periodo di lockdown, mi sono sentita privilegiata a vivere in un’azienda agricola in mezzo a boschi e frutteti, perché potevo stare all’aria aperta e sentirmi libera, malgrado tutto! Per condividere questo mio privilegio con un’amica, ho “filmato” con il mio cellulare, una delle mie passeggiate e gliel’ho inviata.
La reazione è stata di immensa gioia e di ringraziamento per averle regalato un po’ di respiro e di natura!!!Per tutto il tempo del confinamento ogni giorno, in diretta fb, ho raccontato il mio territorio a tutti gli amici, virtuali e non che non potevano uscire dalle loro case. Mi faceva stare bene, mi sentivo utile e così è nato #aspassoconme!
Ho raggiunto amici oltreoceano, ho fatto chiacchierate virtuali su temi che rappresentano le mie passioni: il territorio, il cibo, le persone. Ora, questo mio “raccontare” è approdato alla 71esima Fiera del peperone di Carmagnola, dove vi porterò a conoscere e scoprire protagonisti e luoghi davvero interessanti.Ne parlerò nelle dirette di Simona Riccio, che a questo mio format si è appassionata e ci ha creduto da subito”.
Insieme a noi sul set anche al gentilissimo Vicesindaco Vincenzo Inglese che è venuto a trovarci e Renata Cantamessa – Fata Zucchina
TUTTI I VIDEO DELLE PUNTATE SONO IN FASE DI ELABORAZIONE
Sabato 29 agosto ore 18.40 e 19.20
Puntata del 29 agosto 2020 – BOSCO DEL GERBASSO e AZ. AGRICOLA FRATELLI CHICCO
Domenica 30 agosto ore 18.40 e 19.20
Puntata del 30 agosto 2020 – Parco della Dacia e all’Az. Agricola F.lli Crivello
Martedì 1° settembre 18.40
Puntata del 1° settembre 2020 – Az. Agricola Fiume di Tachis Enrico
Sabato 5 settembre ore 19.20
Puntata del 5 settembre 2020 – Az. Agricola Mario Giraudi
Per qualsiasi altro approfondimento, restiamo a disposizione e soprattutto se avete piacere di essere raccontati, contattatemi.
Grazie,
Simona