Home 2020 71^ Fiera Nazionale del Peperone di Carmagnola - 2020 “EDIZIONE DIGITALE: L’AGRICOLTURA AL CENTRO” – Il Caat alla Fiera del Peperone.

“EDIZIONE DIGITALE: L’AGRICOLTURA AL CENTRO” – Il Caat alla Fiera del Peperone.

23
0

Lunedì 31 agosto ore 18.40 e 19.20.

“INNOVAZIONE E TRADIZIONE. IL CAAT AL CENTRO DELLA FILIERA AGROALIMENTARE”

Questa sera, nel panel dedicato interamente all’agricoltura in chiave innovativa e digitale senza tralasciare le origini, anzi, andandole a valorizzare, ho avuto come gentile ospite Gianluca Cornelio Meglio – Direttore Generale del CAAT – Centro Agroalimentare di Torino e Stefano Cavaglià – Presidente APGO.

Gianluca Cornelio Meglio – Simona Riccio – Stefano Cavaglià

Sono stati trasmessi due video girati in loco appositamente per la 71^ Fiera Nazionale del Peperone di Carmagnola ed un video messaggio dell’europarlamentare Salvatore de Meo. Ovviamente il tutto è andato in onda come sempre in diretta Facebook della pagina della Fiera e sul canale televisivo 114 di GRP Televisione.

Onorevole Salvatore De Meo

La tendenza di acquistare e consumare quotidianamente prodotti ortofrutticoli sempre più buoni, sani, garantiti e soprattutto di origine italiana, è una tendenza che si è confermata ancora di più in fase di lockdown. 

La qualità dei prodotti ortofrutticoli che approdano nelle nostre tavole parte da lontano e risponde alla stessa eccellenza di quel variegato sistema rappresentato dalla filiera che coinvolge molti soggetti, a partire dai produttori, passando attraverso gli Operatori Grossisti dei Centri Agroalimentari che costituiscono un anello di congiunzione fondamentale tra produttori e consumatori. Anello che non si è mai fermato in fase di pandemia. 

Il ruolo strategico dei mercati all’ingrosso e dei suoi Operatori, il loro rilievo nella filiera agroalimentare ed il loro essere garanti di sicurezza alimentare e trasparenza dei prezzi, sono stati equanimamente riconosciuti.

Il Caat – Centro Agroalimentare di Torino – è uno degli esempi italiani.

Il video girato all’interno del centro alle 7 del mattino, è stato fatto per farvi vivere l’experience dall’interno andando a coinvolgere alcuni operatori che trattano in particolare il Peperone di Carmagnola.
Insieme a me il Presidente del Caat Marco Lazzarino, dal Direttore generale Gianluca Cornelio e dal Presidente di APGO Stefano Cavaglià.

Alcune foto girate durante le riprese fatte da radio_vidanetwork

[ Le telecamere al CAAT alle ore 7.00 del mattino 😉 ]Ma secondo voi….cosa bolle in pentola 🌶?Al momento vi mostro…

Pubblicato da Simona Riccio su Venerdì 28 agosto 2020

E’ stato trasmesso anche un video-messaggio inviato in esclusiva dall’Onorevole Salvatore De Meo – Membro del parlamento Europeo presso Parlamento Europeo – dedicato al panel dove andrà a sottolineare l’importante ruolo strategico dei mercati all’interno della filiera agroalimentare.

La conoscenza di un anello fondamentale del segmento distributivo, quale è il CAAT, non può che aumentare la consapevolezza dei consumatori finali sui plurimi fattori che concorrono a connotare l’intera filiera agroalimentare. 

[ Fiera Nazionale del peperone di Carmagnola 🌶️ – Ospiti di questa sera il CAAT Centro Agroalimentare di Torino]Un'…

Pubblicato da Simona Riccio su Lunedì 31 agosto 2020

Ed ovviamente si conclude la serata andando a cena insieme al Re Peperone!

Considerando che all’interno del corposo palinsesto dedicato all’agricoltura, abbiamo come gentili ospiti anche il Caat – Centro Agroalimentare Torino – è stato un piacere avere all’inaugurazione il Presidente Marco Lazzarino ed il Direttore Generale Gianluca Cornelio Meglio ritratti insieme alla Sindaca del Comune di Carmagnola, Ivana Gaveglio.


Fiera del Peperone di Carmagnola. Il Caat riafferma il ruolo di promozione e distribuzione delle eccellenze del territorio

Per qualsiasi altro approfondimento o per maggiori informazioni, restiamo a disposizione.

Grazie,

Simona

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here