Visita al Salone Internazionale del Libro

0
184

Quest’anno è tornato in presenza il Salone del Librodal 14 al 18 ottobre 2021 nei Padiglioni 1, 2, 3 e Oval di Lingotto Fiere, oltre che negli spazi del Centro Congressi Lingotto.

Ogni anno nella cornice del Lingotto Fiere si riunisce tutta la filiera del libro. Per gli editori il Salone è la più importante occasione di vendita e di presentazione delle novità editoriali. Per tutti i suoi lettori, il Salone è un luogo in cui incontrarsi, discutere, stare insieme, festeggiare. Per cinque giorni e cinque notti Torino apre le sue porte al mondo. 

Ma siamo proprio sicuri che le persone non sono più interessate a leggere? Mi pare molto strano perché sarà anche il desiderio di ripartire, ma il numero di persone presenti è veramente molto alto.

Questo non può che essere un buon segno sia perché il segnale è positivo per le persone e le aziende, ma anche perché mi porta a pensare che il piacere di tornare a leggere c’è!

Questa immagine mi piace veramente molto come simbolo del Salone

AlSalone Internazionale del Libro incontro gli amici di Be Local.

Al Salone del libro è anche un piacere enorme incontrare Amici di questo genere. Ringrazio come sempre Alessandro Bacci per sorprendermi continuamente. Vedere proiettato il nome del programma #Parlaconme sul suo maxi schermo, non può che farmi un grande piacere!

Un progetto di cui vi parleremo più avanti, ma sicuramente sentirete parlare di Be Local e la testata giornalistica Linked! E poi l’amico Guido Calleri Di Sala che quando si parla di arte, storia, cultura e tradizione non può mai mancare!

Bellissima la ripartenza…in sicurezza.

Simona

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here