Home 2020 71^ Fiera Nazionale del Peperone di Carmagnola - 2020 “EDIZIONE DIGITALE: L’AGRICOLTURA AL CENTRO” – Giorgio Mercuri e Giorgio Santambrogio

“EDIZIONE DIGITALE: L’AGRICOLTURA AL CENTRO” – Giorgio Mercuri e Giorgio Santambrogio

80
0

Domenica 6 settembre ore 19.20 – ULTIMO APPUNTAMENTO –

“GDO E AGRICOLTURA A CONFRONTO: come cambia il rapporto tra l’agricoltura e la grande distribuzione organizzata” .

Questo incontro tra: Giorgio Santambrogio, Amministratore delegato di Gruppo Végé e Giorgio Mercuri, Presidente Nazionale di Alleanza Cooperative Agroalimentari è molto importante per vari motivi.

Ascoltiamo bene insieme il confronto tra i due poli della filiera agroalimentare, e cerchiamo di fare insieme!

Innanzitutto li conosco da anni e so quanto sono importanti per la filiera agroalimentare. Da una parte abbiamo G. Mercuri che rappresenta la prima parte della filiera e cioè l’agricoltura e dall’altra parte abbiamo G. Santambrogio che è la parte della distribuzione. Un range importante che non può che vederli lavorare e collaborare insieme per un fine comune quello di dare al cliente/consumatore il miglior prodotto al giusto prezzo andando a rispettare tutta la filiera agroalimentare rendendola sostenibile e garantita.

E così è stato, certo nel confronto è emerso che non è tutto oro quello che luccica, che è necessario LAVORARE insieme e soprattutto, come dice Santambrogio, non è più accettabile il sottocosto o l’anguria a un centesimo senza comunicare piuttosto che la si omaggia anzichè venderla.

La comunicazione è ancora un argomento discusso oggi, se non vi è comunicazione, e Mercuri lo dice: “siamo indietro, ma dobbiamo fare”, le persone non sono consapevoli di ciò che mangiano.

Sempre di più, ancora di più aggiungerei, con la pandemia e con il lockdown, le persone tendono a volere scegliere il miglior prodotto al giusto prezzo ed è per questo che è necessario lavorare su questo, sulla continuità del buon prodotto al prezzo che consente di rispettare la filiera.

L’incontro, dopo ampia discussione, termina con una promessa, quella di ascoltarsi a vicenda e di collaborare e con l’invito di rivedersi alla 71^ edizione della Fiera Nazionale del Peperone di Carmagnola con un risultato, il risultato di un lavoro svolto in un anno.

[ Fiera Nazionale del Peperone di Carmagnola 🌶 – Santambrogio – Mercuri – ORGOGLIOSA 👏]"GDO E AGRICOLTURA A CONFRONTO:…

Pubblicato da Simona Riccio su Domenica 6 settembre 2020

Quindi per me è stato sicuramente un grande onore ed una grandissima soddisfazione questo incontro di chiusura sia per la disponibilità di questi due Amici la domenica sera che per l’altissima professionalità che dimostrano quotidianamente.

Per qualsiasi altro approfondimento, restiamo a disposizione.

Grazie,

Simona

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here