Il mio Speech al WomenX Impact andrebbe ascoltato iniziando dalla fine …

0
401

Durante il magnifico evento di WomenXImpact che si è tenuto a Fico Bologna dal 18 al 20 novembre, il giorno 19 alle ore 12.40 sono salita sul palcoscenico colorato di rosa ed ho raccontato la mia storia professionale con più di 35 slide che mi hanno rappresentata in pieno. Pensavo di non farcela a dire tutto in 20 minuti, invece il timer, una volta che sono arrivata alla fine, mi dava ancora 5 minuti ed ho deciso di trasmettere le mie esperienze e considerazioni con la mia energia ed anche emozione per cercare di arrivare dritto al cuore delle persone che ascoltavano.

Il mio speech!

QUESTO POST SU LINKEDIN HA GENERATO OLTRE 8 MILA VISUALIZZAZIONI. CLICCA SE VUOI LEGGERE DI PIU!

🎤 21 anni nella stessa azienda, e KI mi conosce sa bene di KI parlo e di COSA parlo

🎤 21 anni di impegno, studio, presentazioni e progetti presentati a “manager” (così si facevano chiamare e pagare) che non capivano nemmeno di cosa stessi parlando, a Manager che non sapevano nemmeno cosa fosse un Rapporto Coop o un Osservatorio Nomisma… per poi essere stata inviata ad uscire (praticamente un licenziamento in tronco).

🥴 Ne sono uscita triste, demotivata, arrabbiata, incazzata, non capivo perché io che ero (pensavo) preparata e cercavo di portare la digitalizzazione e l’innovazione in azienda, fossi stata licenziata.

🙃 Che dire? Mi sono seduta, ho riflettuto, mi sono confrontata con chi ringrazio di ❤ e ho deciso di alzarmi e riprendermi da quella batosta e puntare su me stessa perché se loro non lo hanno fatto, non vuol dire che non lo potevo fare io.

🤩 Ho incontrato solo persone che mi hanno sostenuta, aiutata, creduto in me ed hanno avuto FIDUCIA in una persona che era (ed è) un vulcano.

👉 Una LinkedIn Top Voice che vuole lottare per dei valori e per il settore che ama: il settore agroalimentare italiano 🇮🇹

👉 Convegni ed eventi con le più alte cariche istituzionali italiane del settore (che figata).

👉 Reclutata dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale per il progetto True Italian Taste a difesa del Made in Italy nel mondo.

👉 L’incontro cercato su LinkedIn con il Direttore Generale del CAAT – Centro Agroalimentare Torino S.C.P.A. – Gianluca Cornelio Meglio (zero social) dalla quale tutto è iniziato.

🙏 Anche al Presidente Marco Lazzarino x la fiducia.

👉 Una FIDUCIA data senza conoscerci, si perché la professionalità si dovrebbe capire al volo..ma non sempre è così.

👉 Un AMORE ricambiato dal settore (è l’unico che ricambia il mio Amore).

🎤 #Parlaconme la Radio.

📍 chi l’avrebbe mai detto che tutto questo sarebbe successo?

🦔 Se avessi continuato a stare in quell’azienda, tutto ciò non sarebbe mai successo.

🦔 Quindi il mio Speech ieri si è concluso con un GRANDE GRAZIE a chi mi ha licenziata perché senza il licenziamento, tutto questo non sarebbe successo e non l’avrei mai potuto raccontare. (🦔 E che soddisfazione ragazzi!!!)

📍 Quindi….a coloro stanno vivendo un periodo come quello che ho vissuto dico che nulla succede per caso, nessuno ti regala nulla, niente è facile…ma nulla è impossibile!

🙏 Maurizio Fiengo per il carosello creato per l’evento!

>>>>> E grazie soprattutto ad Eleonora Rocca e a tutti noi che siamo stati meravigliosamente bene insieme! – Clicca per leggere di più sul post di Linkedin! <<<<

Simona!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here