Home Approfondimenti Live - Agricoltura e Comunicazione Agricolture e Ruralità – Per un futuro sostenibile, competitivo e condiviso.

Agricolture e Ruralità – Per un futuro sostenibile, competitivo e condiviso.

81
0

PRIMA MARATONA DELLA RURALITÀ, 11 giugno 2020

RURALTARGET – Tavolo Tematico di confronto: AGRICOLTURE E RURALITA’: per un futuro sostenibile, competitivo e condiviso.

Dodici ore di racconti incontri sulle AGRICOLTURE.

Il giorno 11 giugno su Tu day di teleuniverso e su YouTube è stata trasmessa la PRIMA MARATONA DELLA RURALITÀ .

👉 MARATONA DI Legacoop Lazio #RURALTARGET dove si è parlato di:

👉 AGRICOLTURE E RURALITA’: per un futuro sostenibile, competitivo e condiviso.

Presente per un messaggio la Ministra dell’ Agricoltura Teresa Bellanova, 4 deputati europei del territorio che sono in commissione Agricoltura, Assessori e Consiglieri Regionali.

Dalle ore 15.00 alle ore 17.00 si è svolto il 2 tavolo, moderato da Massimo Pelosi LEGACOOP LAZIO: Vice Presidente; Responsabile Distretto Lazio Nord (Civitavecchia, Rieti, Viterbo); Relazioni istituzionali settore consumo COOP insieme a molti altri personaggi del settore agroalimentare, dove ho avuto il piacere di partecipare per parlare:

👉 dell’importanza di comunicare il valore della filiera agroalimentare e dell’impegno da parte delle imprese verso il rispetto dell’ambiente, delle persone e degli animali: sostenibilità!

Una diretta Facebook su #LABUONACOOPERAZIONE con un picco di oltre 5.000 persone collegate alle ore 16.00.

🍇 Intro: Matteo Salvadori – Presidente Elp Coop

🍎Coordinato: Massimo Pelosi – Responsabile Legacoop Lazio Distretto Lazio Nord

🍒Facilita: Maria Concetta Rizzo – Speha Fresia Società Cooperativa

🌏Con Elpcoop, Legacoop, Cia, Copagri, Confagricoltura, filiere agroalimentari del Lazio, Ordine degli agronomi, Ordine degli agrotecnici, stakeholder, Consorzi di qualità, Accademici e ricercatori.

Verrà fatto un report completo dei nostri interventi, certo è che gli argomenti trattati che mettono al centro il prodotto, la filiera agroalimentare nei suoi lato positivi e negativi e molto altro, sono emersi.

Nello specifico ho sottolineato l’importanza di comunicare la filiera agroalimentare in tutto il sue essere senza dimenticare nessun tassello, di utilizzare internet ed i canali social per informare, dell’importanza di comunicare la sostenibilità, l’importanza di fare attività (vere) sostenibili, di competenze e professionalità.

[ RURALTARGET Tavolo Tematico di confronto: AGRICOLTURE E RURALITA': per un futuro sostenibile, competitivo e condiviso…

Pubblicato da Simona Riccio su Giovedì 11 giugno 2020

Complimenti Massimo Pelosi per l’organizzazione e a tutti gli altri relatori.

Grazie,

Simona

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here