Home Progetti Caat - Centro AgroAlimentare Torino La visita della sindaca di Torino Chiara Appendino al CAAT –...

La visita della sindaca di Torino Chiara Appendino al CAAT – 21 maggio 2021

33
0

Nella mattina del 21 maggio 2021 alle ore 8.30 è stata accolta presso il Centro Agro-Alimentare di Torino, la Sindaca di Torino Chiara Appendino accompagnata dall’Assessore al Commercio Alberto Sacco.

La visita ha avuto inizio direttamente dai varchi del Centro, dove ad attenderla vi erano il Presidente Marco Lazzarino, il Direttore Generale Gianluca Cornelio Meglio, la Consigliera d’Amministrazione Ornella Cravero ed il Presidente di APGO (Associazione dei Grossisti) nonché Consigliere di Amministrazione Stefano Cavaglia’.

Questa visita ha permesso di mostrare il lavoro svolto all’interno del Centro nel corso di questo difficile periodo durante il quale gli operatori non hanno mai cessato di prestare la loro attività per garantire un costante approvvigionamento di prodotti ortofrutticoli. L’occasione è stata, altresì, utile per rappresentare le iniziative che nel corso dell’ultimo periodo hanno concorso a rendere il Centro più innovativo e sostenibile da un punto di vista ambientale e sociale. Proprio nei pressi del Centro ingressi si è avuto modo di mostrare alla Sindaca la nuova area denominata e-zone, un’area composta da una colonnina di ricarica mezzi elettrici ed una postazione di ricovero e ricarica per 3 e-bike. Da qui procede la nostra visita all’interno del Centro, nel cuore del mercato.

Vi portiamo a vivere la nostra visita attraverso questo articolo.

La visita procede all’interno della galleria dove la Sindaca Chiara Appendino ha avuto modo di incontrare e parlare con molti dei nostri operatori. Si è intrattenuta con alcuni di loro condividendo il lavoro prezioso svolto durante il periodo di pandemia. Molte sono state le occasioni per chiederle un ricordo fotografico esprimendole riconoscenza per l’attenzione e la sensibilità rivolta al settore contraddistinta dalla scelta operata dall’amministrazione civica nel mantenere aperti i mercati rionali anche nel periodo più difficile.

La visita con la Sindaca Appendino e l’Assessore Sacco continua presso la struttura dove i giovani volontari appartenenti all’associazione “Solidarietà Alimentare” ogni venerdì mattina recuperano e selezionano tonnellate di prodotti agroalimentari da destinare alle fasce più deboli della città. Nelle foto vediamo il Presidente dell’Associazione Alberto Saluzzo insieme a tutta la sua squadra.

La visita continua presso gli uffici per incontrare il team Caat.

All’interno della sala del Consiglio di Amministrazione, il Presidente Lazzarino ed il Direttore Gianluca Cornelio Meglio hanno illustrato alla Sindaca il lavoro fatto in questi anni relativamente ai temi della sostenibilità ambientale, sociale e di governance richiamando in particolar modo le iniziative assunte in materia di raccolta differenziata, contrasto allo spreco alimentare, sistema di gestione ambientale volta alla certificazione della società ISO 14001.

La visita termina con soddisfazione da parte della Sindaca che ha riconosciuto i risultati del Centro sotto molti punti di vista, ma un particolare riferimento al clima di fiducia e di collaborazione che si è instaurato tra Ente Gestore con i Grossisti. Grande soddisfazione anche da parte della Presidenza e della Direzione che auspicano una continua attenzione per un Centro con al centro le persone.

Un ringraziamento alla società Iren per la professionalità mostrata in occasione dell’installazione della colonnina di ricarica e della disponibilità accordata al Centro – per il tramite del suo collaboratore Cristiano Liardo – in occasione dell’odierna visita. Nella foto insieme al Direttore Generale Gianluca Cornelio Meglio.

I miei complimenti a tutti iniziando dal Presidente Marco Lazzarino, al Direttore Generale Gianluca Cornelio Meglio, al Presidente di Apgo Stefano Cavaglià e Ornella Cravero e grazie mille per la splendida visita Sindaca Chiara Appendino e Assessore Alberto Sacco.

Solo vivendo si può comprendere questo luogo meraviglioso…sul serio!

Simona

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here