Home Eventi 2020 Fruit Logistica 2020. Berlino, 5-7 febbraio 2020. Eventi 1° giorno.

Fruit Logistica 2020. Berlino, 5-7 febbraio 2020. Eventi 1° giorno.

147
0

La mia prima esperienza al Fruit Logistica è stata decisamente positiva, molto più di quanto pensassi. Abbiamo molto condiviso sui social network, ma come sempre riepiloghiamo per ripercorrere l’evento.

La fiera è iniziata con l’ascolto, presso lo stand di CSO Italy, dell’intervento della Ministra Teresa Bellanova che ha fatto costantemente emergere l’importanza di fare squadra, di essere vicino alle aziende e dell’importanza di fare comprendere ai consumatori i nostri prodotti italiani che sono eccellenze italiane! Parla alla Grande Distribuzione, di quanto è necessario che rendano riconoscibile un prodotto a scaffale, lavorare sull’unicità e sulla comunicazione al consumatore per renderlo consapevole. Parla anche nello stand di Italian Fruit Villare: ”Dare valore a scaffale all’ortofrutta di qualità e made in Italy”

[ Fruit Logistica – Partecipazione Evento presso CSO Italy ]Appena arrivata a Berlino abbiamo immediatamente ascoltato…

Pubblicato da Simona Riccio su Mercoledì 5 febbraio 2020

Moltissimi gli stand visitati, ma certo non potevo non fare uno stop in quello del Piemonte e qui, sono insieme a Stefania Ponso che fa parte de La Grande Bellezza Italiana e con Carola Gullino dell’omonima azienda di kiwi e mele piemontese. La nostra regione ha prodotti eccellenti riconosciuti in Italia e all’estero. Sarà un piacere poter conoscere meglio la realtà che mi è più vicina territorialmente. Ho avuto il piacere di conoscere il Presidente di Aop Domenico Sacchetto con il quale ci vogliamo incontrare per sensibilizzare la necessità di comunicare le nostre eccellenze piemontesi.

[ Fruit Logistica – Incontri di lavoro in amicizia ]In visita allo stand del Piemonte e qui sono insieme a Stefania…

Pubblicato da Simona Riccio su Mercoledì 5 febbraio 2020

Nella prima serata, ho avuto il piacere di partecipare insieme all’Amica Maria Pia Paolillo, grazie all’invito di Giorgio Mercuri, Presidente Confcooperative Italia, all’evento esclusivo che si è svolto presso l’ Ambasciata d’Italia a Berlino:

“L’Ortofrutta Italiana e Nuove Frontiere – Tavola Rotonda con la Ministra Teresa Bellanova”

Si è ancora parlato a lungo di quanto il settore agricolo deve fare squadra, di quanto è da mettere al centro, giovani da portare al centro del settore, eccellenze di qualità, rispetto della filiera, del giusto costo del prodotto, innovazione, imprenditori che sanno rimboccarsi le maniche perché bisogna lavorare. Ambiente, sociale, sostenibilità, riconoscimento, innovazione e comunicazione. Valore al lavoro, stimolo al lavoro, trasparenza. Rispetto del lavoro e giusto prezzo a scaffale. Il giusto prezzo a scaffale significa rispettare la filiera.

Sicuramente tante belle parole, che mi aspetto vengano rispettate.

[ Ortofrutta Italiana e Nuove Frontiere – Tavola Rotonda con la presenza della Ministra ] Ringrazio molto il Dr….

Pubblicato da Simona Riccio su Mercoledì 5 febbraio 2020

Se pensate di avere bisogno di ulteriori infomazioni, non esitate a contattarmi QUI.

Grazie,

Simona

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here