Marca 2020 – SanaUp – BIO: il prezzo è giusto? La multifiliera bio e la tecnologia per garantire il mercato e i consumatori

0
590

Evento molto interessante organizzato da AssoBio in collaborazione con FederBio Servizi

👉Moderatore : Angelo Frigerio – Direttore Alimentando

👉L’impegno di FederBio per il giusto prezzo dei prodotti biologici

Maria Grazia Mammuccini – Presidente FederBio

👉Il ruolo e le iniziative di AssoBio per garantire il giusto prezzo agli agricoltori biologici italiani

Roberto Zanoni – Presidente AssoBio

👉Come stabilire e garantire il giusto prezzo dei prodotti biologici italiani, il caso del pomodoro da industria e del frumento

Paolo Carnemolla – Presidente FederBio Servizi

👉 Il Grana Padano biologico, quanto costa produrlo e come garantirlo con FIP4Milk

Prof. Gabriele Canali – Università Cattolica di Piacenza

👉 Stefano Pezzini – Presidente Latteria San Pietro

Hanno fatto 🌱giustamente 🌱emergere quali sono i costi per un’agricoltura biologica, quali sono le differenze tra un prodotto bio ed uno no e farne capire le differenze al cittadino ed alla gdo.

È fondamentale unire le conoscenze per essere di supporto alla grande distribuzione Moderna. Collaborare è fondamentale, lavorare insieme per dare valore al lavoratore, all’agricoltore sia tradizionale che biologico. Cercare di fare comprendere quando sia importante investire in coltivazione biologica e quanto sostiene la sostenibilità.

https://www.facebook.com/SimonaRiccioOfficial/posts/524604518170353?__xts__%5B0%5D=68.ARDCzKoK832oeeuWVP-qMe1euxWDhtEKg6Iu60Ltqv57qZz0Z5kUybFc0vbAg5XT8LZgNciVYmSZeT9Fx7sTELVirB3QKmoU6-AeUh4oMNEHVPCPOXcwlAj9GoDG4DL5EssGtl4Uc0NxUJOZmQ_KtEEcZpKW7fYxXzxtvWFteHS3emi1ahahamqhWSJosMhUG2Mvlp54XoVJGaQPKUFUpHYZLG_n8NQ0oilnQtVxiGDYKJPQ2B_zUgY3y_vy2_ivQIC1p7Ok6eQ0x5eDl03BIBeT8ykKRJaPoInqgftNX1dnvVP6MLp0cj2NsJ3tp5kN_l8XPLzBfmnn4fmKAp-DJIs&__tn__=-R

👉 Interventi dal pubblico e conclusioni

👉 Un breve, ma importante dibattito tra me ed i relatori: “In che modo si pensa di COMUNICARE LA FILIERA al CONSUMATORE?

👉 Si inizierà con un progetto come quello del latte perché chiaramente è necessario aiutare LA filiera , gli attori della filiera, le Aziende distributrici e i consumatori.

Il biologico, soprattutto da quando è possibile acquistarlo anche nella grande distribuzione moderna, ha forte necessità di essere giustmente comunicato altrimenti si va a creare confusione.
Per chi si avvicina da poco tempo o per chi si è avvicinato da più tempo, ma non dalla nascita del biologico, è necessario comprendere la differenza di prezzo ed allora o lo si comunica come si deve o si fa un buco nell’acqua.

Il settore si deve conoscere molto bene a livello manageriale se si vuole cavalcare il mercato e si vuole non fare chiudere la propria azienda, si deve usare correttamene il web, il social network per informare, attrarre e convertire, altrimenti SEI GAME OVER.

Pensi di avere una brand reputation che ti va correttamente ad identificare? Se credi di avere bisogno di un consiglio o un parere sulla tua posizione on-line ed off-line, puoi contattarmi qui.

Grazie,

Simona.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here