Home Biologico Sana2019 – Rivoluzione Bio

Sana2019 – Rivoluzione Bio

233
0

Quest’anno, grazie all’invito personale di Nomisma, società indipendente che realizza attività di ricerca e consulenza economica per imprese, associazioni e pubbliche amministrazioni, a livello nazionale e internazionale, ho il piacere di partecipare attivamente all’importante evento “Rivoluzione Bio” che si svolgerà a Bologna e si aprirà il 5 settembre con una giornata di lavori – articolata in 4 sessioni tematiche – presso il Palazzo dei Congressi (BolognaFiere). Il 6 settembre seguirà una Tavola Rotonda, evento di apertura di SANA 2019.

“Dalla rivoluzione verde alla rivoluzione Bio”. 👉 Stati Generali del Bio tra presente e futuro. 🌿 Il primo evento interamente dedicato al mondo del bio, tra sfide presenti e opportunità future. 🌿🌿

DALLA RIVOLUZIONE VERDE ALLA RIVOLUZIONE BIO: IL BIOLOGICO TRA PRESENTE E FUTURO è la nuova iniziativa – promossa da BolognaFiere in collaborazione con FederBio e AssoBio, RIVOLUZIONE BIO è un’occasione unica di incontro tra operatori del settore, esperti internazionali e istituzioni per favorire il confronto e, soprattutto, offrire un quadro sempre aggiornato su opportunità di mercato e sfide future.

RIVOLUZIONE BIO è l’ideale prosecuzione del proficuo confronto iniziato a EXPO Milano 2015 – promosso da BolognaFiere, Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e del Turismo, ICE e dalle organizzazioni del settore da cui ha preso avvio il percorso che ha portato all’adozione del Piano Strategico nazionale del biologico che si concluderà nel 2020 da parte della Conferenza Stato Regioni.

RIVOLUZIONE BIO intende rappresentare un’iniziativa per elaborare proposte e raccomandazioni per i decisori pubblici e per affermare ancora una volta distintività e rilevanza di un settore cruciale per l’economia italiana.

RIVOLUZIONE BIO sarà il primo importante momento di riflessione sul ruolo del biologico per l’agricoltura italiana, soprattutto ora che è fondamentale pensare al settore come leva determinante per affrontare le sfide cruciali dello sviluppo sostenibile, del futuro delle prossime generazioni e della salvaguardia dell’ambiente. Biodiversità, protezione delle acque, benessere degli animali, climate change sono solo alcune delle aree di lavoro cruciali

RIVOLUZIONE BIO intende rappresentare un’iniziativa per elaborare proposte e raccomandazioni per i decisori pubblici e per affermare ancora una volta distintività e rilevanza di un settore cruciale per l’economia italiana.

RIVOLUZIONE BIO sarà il primo importante momento di riflessione sul ruolo del biologico per l’agricoltura italiana, soprattutto ora che è fondamentale pensare al settore come leva determinante per affrontare le sfide cruciali dello sviluppo sostenibile, del futuro delle prossime generazioni e della salvaguardia dell’ambiente. Biodiversità, protezione delle acque, benessere degli animali, climate change sono solo alcune delle aree di lavoro cruciali.

>>> Per info, programma e registrazioni all’evento Rivoluzione Bio, cliccate al link 📍https://lnkd.in/dJf-P99

>>> Per Ticket online Sana cliccate QUI

Spero di incontrarvi a Bologna.

>>> All’evento RIVOLUZIONE BIO è stato firmato il Manifesto Bio 2030.

Il Manifesto è il documento programmatico che definisce le linee strategiche e di intervento dei prossimi anni, secondo quanto emerso dai tavoli di lavoro di Rivoluzione Bio.

Per scaricare il Manifesto Bio 2030 clicca qui

Le linee guida le condivido tutte, ma la 10 è la mia preferita:

COMUNICAZIONE E CONSAPEVOLEZZA: POTENZIAMENTO DELL’EDUCAZIONE ALIMENTARE DIFFUSA E IL RUOLO DEL CONSUMATORE PROATTIVO.

Grazie anche a Mirelli Giannuzzi – Naturopata Bio Food Blogger Coach del Biologico – per avere condiviso con me questa esperienza e per avere scritto un articolo molto interessante sul suo blog.

BUON LAVORO A TUTTI!


[Rivoluzione Bio – Bologna, 5/6 settembre 2019 ] #RivoluzioneBioDalla rivoluzione verde alla Rivoluzione Bio: il…

Pubblicato da Simona Riccio su Mercoledì 2 ottobre 2019


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here