Home 2018 2019 UNIVERSO FOOD – Mondo bio & Veg

UNIVERSO FOOD – Mondo bio & Veg

337
0

I mercoledì culturali dell’Hotel Villa Claudia – Bellaria – Rimini – Appuntamento Estivo

>>> Vi aspetto IL 17 LUGLIO ALLE ORE 21.00 <<<

Anche quest’anno vado nello stesso hotel degli anni scorsi a fare parte delle mie vacanze estive. Vado per ben il terzo anno all’Hotel Villa Claudia di Bellaria.

E’ un posto dove posso incontrare molti amici ed in primo luogo la mia Amica Paola Di Giambattista e poi perchè so che farò una vacanza di relax grazie anche al “Padrone di casa” Pietro Gradara, serena e consapevole con menù di qualità. Iniziando con una prima colazione quasi completamente biologica e non OGM, con pane, dolci e biscotti fatti in casa con farina biologica, anche di farro, è pensata e realizzata con prodotti naturali, eliminando le inquinanti monodosi alimentari.

La pasta è esclusivamente di natura biologica e per me che ho mio figlio Gianfranco che ne mangia molta, è importante che sia di qualità. Ad ogni pasto c’è un buffet di frutta e verdura fresche. Inoltre, ha una filosofia molto attenta alla salute e benessere ambientale, riconosciuta da Legambiente turismo e a Green Tourism.

In questo tipo di Hotel e con un target di persone così attente ad una vita attenta al cibo ed al benessere, non poteva mancare la kermesse culturale #ImercolediculturalidelvillaClaudia creata dall’healthy food specialist Paola Di Giambattista.

Quest’anno Paola ha voluto che rientrassi in questa rosa di professionisti che fanno parte del calendario eventi e quindi, con estremo piacere, mercoledì 17 luglio alle ore 21.00 sarò onorata di essere non solo ospite, ma anche relatrice.

GRAZIE PAOLA E GRAZIE PIETRO!

Pietro Gradara, Paola Di Giambattista ed Io – Estate 2019

Di cosa parlerò? Semplice, di quanto sia importante sapere riconoscere cosa compriamo nel momento in cui lo acquistiamo proprio per far sì che il nostro shopping time sia consapevole in qualunque momento ed in un qualunque luogo, fisico e virtuale.

Vedremo quanto il web ed internet ci sono di aiuto in questa fase e di quanto è bello condividere il nostro Made in Italy con il mondo.

Quando mi hanno chiesto un’immagine che rappresentasse il mio intervento ho lasciato emergere la mia creatività e questa cover non la troverete da nessuna parte sul web se non qui, perchè?

Verdura di Giambasilio Scano

Verdura di Giambasilio Scano

Verdura di Giambasilio Scano cucinata da me.

Perchè questa cover è l’insieme di foto scattate da me quando il mio Amico Gianbasilio Scano mi ha mandato direttamente dalla sua azienda agricola in sardegna la sua verdura. Una verdura eccezionale, un pacco arrivato in 24 ore solo grazie ad un corriere espresso che non tutti si possono permettere.

E questo non è giusto. Il Made in Italy deve riuscire ad arrivare in tutta Italia per dare accesso a tutti noi un cibo eccellente come questo. Questo tipo di verdura è quella che vorrei trovare negli hotel, nei ristoranti ed in tutti gli horeca.

La stessa frutta e verdura che trovo all’Hotel Villa Claudia.

Gianbasilio è uno dei tanti agricoltori italiani attenti e che si battono perchè il loro prodotto arrivi sulle nostre tavole, perchè, ne parleremo, il mondo della ristorazione e quindi del turismo, ha dei potenziali enormi proprio grazie ai nostri prodotti della nostra terra.


Verdura in mano di Giambasilio Scano

E questo lo sa molto bene anche il nostro Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali della Repubblica Italiana Gianmarco Centinaio

Io sono sempre per dare valore ai nostri prodotti e soprattutto alla fondamentale importanza della loro identità. Ecco di cosa parleremo, di PRODUCT IDENTITY.

Vi aspetto IL 17 LUGLIO ALLE ORE 21.00 …con qualche sorpresa!

A questo link https://www.hotelvillaclaudia.it/eventi/ si possono trovare tutti gli eventi in programmazione.

Leggi Altro

Dicono dell’evento:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here