Home Comunicato Stampa Marca 2020 – La Distribuzione Moderna e lo sviluppo sostenibile. Pre-Conferenza Stampa

Marca 2020 – La Distribuzione Moderna e lo sviluppo sostenibile. Pre-Conferenza Stampa

93
0

Quest’anno il “mio” Marca inizia domani mattina, 13 gennaio 2020 alle ore 11.00 con la Conferenza Stampa dove ADM, in collaborazione con The European House – Ambrosetti, illustrerà in anteprima l’eccezionale studio sul contributo che i Retailers italiani, come dice su Twitter il Presidente di ADM – Giorgio Santambrogio – attraverso la Marca del Distributore, forniscono al nostro Paese sul tema della sostenibilità.

Domani mattina le anticipazioni del position paper “Il contributo della Marca del Distributore alla sfida dello Sviluppo Sostenibile e del Paese” che verrà presentato nel convegno di apertura della fiera MarcabyBolognaFiere il 15 gennaio 2020.

Ne parleranno domani Giorgio Santambrogio, Presidente di Associazione Distribuzione Moderna (ADM) e Amministratore Delegato del Gruppo Vègè e  Valerio De Molli, Managing Partner e ceo di The European House – Ambrosetti.

>>> Personalmente parteciperò a vari eventi che indico sotto – e visiterò più stand possibili, sperando di incontrare la maggior parte di voi, magari per un saluto <<<

PROGRAMMA EVENTI

MERCOLEDÌ 15 GENNAIO 2020

ore 10.30 – Il contributo della Marca del Distributore alla sfida dello sviluppo sostenibile e del paese.

ore 14.30 – Il ruolo dell’innovazione sostenibile per il consumatore italiano e le strategie del trade a sostegno delle performance del reparto ortofrutta.

ore 15.00 – Il ruolo del packaging per la sostenibilità ambientale e nella GDO | Come il tema della sostenibilità sta impattando la value chain in Italia.

ore 16.30 – Il ruolo della MDD nella categoria vino: oggi, domani, all’estero.

GIOVEDI’ 16 GENNAIO 2020

ore 10.00 – Presentazione XVI rapporto marca sull’evoluzione prodotti MDD in Italia

ore 13.00 – La Blockchain per il settore del biologico

ore 14.00 – Bio: il prezzo è giusto? La multifiliera bio e la tecnologia per garantire il mercato e i consumatori.

Partecipare a questi convegni per me significa molto da sempre come formazione, visita, confronti ed incontri, ma ancora di più dall’inizio di questo nuovo anno dove per me ci saranno molti cambiamenti professionali.

Quest’anno Marca ha le due novità che per me sono molto importanti in quanto sono il mio “Core Business” insiema al digitale, debuttano Sana Up che è lo spazio che darà visibilità ai prodotti più innovativi del settore del #Biologico compresi free from, tracciabilità e ristorazione collettiva ed il Reparto Fresh con la partecipazione di molte aziende agricole ortofrutticole #ortofrutta

Vi darò il più possibile materiale live sui social e che pubbicherò in seguito nel dopo evento.

Vi aspetto,

Simona

#MARCA2020 #SIMONARICCIO


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here