Home 2020 Caat - 2020 Una Storia di Cibo al Giorno – Un Diario di una quarantena...

Una Storia di Cibo al Giorno – Un Diario di una quarantena solidale di Sarah Scaparone

68
0

Durante il #lockdown molte realtà Torinesi non sono certo restati con le mani in mano, anzi, si sono adoperati moltissimo. Insieme a loro, anche noi del Caat – Centro Agroalimentare Torino – ci siamo attivati per sostenere le persone più bisognose e persone impegnate giorno e notte nel combattere il covid-19 andando a distribuire gratuitamente frutta e verdura🍎🍏🍇 in alcuni ospedali torinesi ed al comune di Torino.

Le attività di molti di noi sono state raccontate attraverso live su instagram organizzate da Sarah Scaparone, giornalista professionista, per poi essere raccolte in un Diario di una quarantena solidale.

Sarah ha raccolto, scritto e stampato il diario intitolato:

👉👉”Una Storia di Cibo al Giorno”.

Il libro che racconta una parte della nostra storia, è un libro che a nostro avviso non deve mancare nelle nostre librerie e soprattutto il ricavato delle vendite (al netto dei costi di distribuzione e stampa trattenuti da Amazon) verrà devoluto alla Mensa dei Poveri che ogni giorno viene promossa dall’Associazione Frati Minori Piemonte Onlus, che opera, a sua volta, nell’ambito del Convento della Chiesa di Sant’Antonio da Padova a Torino.

Il mio incontro con Sara: le nostre foto e post di Facebook QUI.

Questa mensa si è trovata a dover far fronte ad una crescente richiesta di pasti giornalieri, passati da 100 a 400. In aiuto di questa Associazione molti sono gli aiuti scesi in campo fornendo piatti caldi e materie prime, tra cui anche prodotti ortofrutticoli freschi, messi a disposizione dal CAAT.

Partecipare insieme agli altri, per noi del Caat insieme agli operatori del centro e di Tarek – titolare del consorzio logistico Global Truk – è stato importante per dimostrare che insieme è meglio e si può fare e soprattutto sotto l’incipt : “IL CAAT HA UN CUORE GRANDE” !

Personalmente desidero ringraziare Gianluca Cornelio Meglio – Direttore generale – per aver immediatamente aderito ed organizzato concretamente insieme a me da subito le iniziative e di Marco Lazzarino – Presidente – per averci supportato.

Tarek, un uomo che ha deciso di restituire a noi italiani 🇮🇹il bene che gli abbiamo fatto e tutti i sostenitori.

Le nostre foto e post di Facebook direttamente al Caat con il DG Gianluca Cornelio Meglio ed il Signor Tarek QUI

Ringraziamo Sarah per il lavoro svolto e tutti gli altri che speriamo di conoscere al più presto.

Noi i libri li abbiamo presi e ce li siamo fatti autografare perché il VALORE passa per la chiusura del cerchio.

Il libro lo trovate in vendita su Amazon.it

Grazie di Cuore,

Simona, Gianluca, Marco, Tarek &C.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here