Dal CAAT di Torino frutta e verdura per medici ed infermieri impegnati nella lotta al Coronavirus.

0
1064

La sindaca di Torino Chiara Appendino, plaude all’iniziativa e noi siamo felici.

Il CAAT scende in campo insieme ad altre importanti aziende di Torino (Juventus, Lavazza..) per fornire un aiuto concreto ad ospedali ed operatori sanitari impegnati in prima linea nel contrastare l’emergenza Covid-19.

Il Centro Agro Alimentare di Torino si è attivato, insieme all’Associazione di categoria dei grossisti APGO ed al Consorzio logistico Global Truck, per garantire la fornitura e distribuzione gratuita di prodotti agroalimentari in favore del personale medico e paramedico degli ospedali impegnati in prima linea nel contrastare questo virus.


Ne parla anche la Sindaca Chiara Appendino al minuto 2.42 del suo intervento del 16 marzo 2020.

https://www.facebook.com/chiaraappendinosindaca/videos/205208790819882/

Alle ore 9 del 14 marzo ho proposto a Gianluca Cornelio Meglio – Direttore Generale del Caat di cogliere l’appello di #aiutichiamochiciaiuta lanciato sui social network da Specchio dei Tempi e di Slow Food.

Non vi è stato un attimo di esitazione ed abbiamo iniziato a lavorare senza sosta, con il supporto del Presidente del Caat – Marco Lazzarino.

Totale è stata l’adesione da parte dell’Associazione dei grossisti Apgo – Associazione Piemontese Grossisti Ortoflorofrutticoli – e dei propri Operatori, rappresentata da Stefano Cavaglià.

Si è reso disponibile immediatamente anche Mohmoud Tarek Kamel, titolare del Consorzio Logistico Global Truck, per la consegna gratuita dei prodotti donati.

Tutti insieme ci siamo attivati per coordinare la fornitura e distribuzione gratuita di prodotti agroalimentari in favore del personale medico e paramedico degli ospedali impegnati in prima linea nel contrastare questo virus.

“Personale che, quotidianamente e senza sosta, combattono il nemico subdolo che ha sconvolto la nostra esistenza”.

A solo 72 ore dalla telefonata intercorsa tra me e Gianluca Cornelio Meglio – l’attività è stata notata sui social anche dalla nostra Sindaca di Torino Chiara Appendino tantoa che ha convocato il Presidente e Direttore Generale che hanno rilasciato una dichiarazione al fine di sensibilizzare gli altri mercati agroalimentari italiani e facendo emergere il Cuore Grande del Caat.

Regalare anche un sorriso attraverso la donazione di prodotti eccellenti del nostro territorio a persone che lavorano per la nostra salute, è un gesto piccolo, ma:

“Quello che facciamo è soltatno una goccia nell’oceano. Ma se non ci fosse quella goccia all’oceano mancherebbe”

Madre Teresa di Calcutta.

Grazie a tutti Voi con il Cuore da parte nostra,

Simona, Gianluca, Marco e tutti i collaboratori del Caat.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here