Home Eventi 2020 Fruit Logistica 2020, la fiera mondiale dei prodotti freschi. Berlino, 5-7 febbraio...

Fruit Logistica 2020, la fiera mondiale dei prodotti freschi. Berlino, 5-7 febbraio 2020.

339
0

Quest’anno avrò la possibilità di partecipare alla Fiera Fruit Logistica 2020 che si svolgerà a Berlino dal 5 al 7 febbraio
presso il centro fieristico Messe Berlin.

Fruit Logistica è l’importante evento annuale a livello mondiale per il settore dei prodotti freschi e quindi l’ortofrutta ed è il punto d’incontro mondiale non solo per i compratori di prodotti freschi, ma anche per tutti i professionisti del settore.

Protagoniste pertanto saranno le aziende di ogni singolo anello della catena logistica, dai produttori agli operatori e fornitori di servizi; dai coltivatori ed esportatori agli importatori, grossisti e rivenditori; dagli specialisti in allevamento e protezione delle colture a esperti in tecnologia e packaging; dagli operatori dei trasporti via mare e via terra, alle infrastrutture portuali ed interportuali. Inoltre le agenzie di marketing, pubblicità e informazione, i fornitori di certificazione. Avrò modo di confrontarmi sul marketing e comunicazione digitale in Terra Straniera.

Secondo un sondaggio tra gli operatori di settore, che lo scorso anno avevano partecipato alla Fiera, degli oltre 78 mila operatori provenienti da tutto il mondo: circa l’86% erano direttamente coinvolti nell’approvvigionamento e nella distribuzione di prodotti ortofrutticoli, mentre molti altri professionisti, operanti nei settori della produzione e dell’esportazione, erano interessati all’acquisto di nuove tecnologie, servizi e materie prime. Inoltre, sempre secondo il sondaggio, tra gli operatori di settore che hanno partecipato all’evento: l’80% detiene una posizione dirigenziale all’interno delle propria azienda.

Partner ufficiale 2020 è l’Ecuador che ha annunciato la presentazione di nuovi prodotti come: bacche dorate, tamarillos, soursops e mirtilli andini.

Quest’anno l’Italia, il più grande Paese presente al Fruit Logistica per numero di espositori, esporrá su tre padiglioni collegati tra loro, pertanto per i visitatori sarà più facile esplorare ciò che la penisola italiana ha da offrire.

Io sono curiosissima ed in tre giorni cercherò di visitare il più possibile sia i padiglioni italiani che stranieri, consapevole che sarà un Tour De Force, ma sono certa ne varrà la pena. Seguitemi sui canali.

Cercherò di incontrare più realtà possibili quindi se qualcuno ha piacere di incontrarmi non deve fare altro che scrivermi CLICCANDO QUI.

Il mio grazie particolare va a Massimiliano Ceccarini, Ceo di Sipo.

Massimiliano sarà presente a Fruit Logistica, se avete piacere di incontrarlo potete scrivere anche qui.

Il progetto Sipo Brand Ambassador continua oltre confine. #StayTuned

Grazie,

Simona


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here